È iniziato il conto alla rovescia verso la 5^ edizione di e_mob, che non vediamo l’ora di farvi conoscere anche in presenza: a partire da sabato 16 ottobre ci saranno decine di espositori nazionali e internazionali (ad esempio dai Paesi Bassi) in grado di illustrare le ultime novità in materia di veicoli elettrici per la mobilità dolce, il traporto pubblico, i servizi di pubblica utilità, senza tralasciare le automobili full electric. Una grande esposizione che vedrà come scenario il “salotto buono” del centro di Milano, da Piazza del Duomo a Piazza Cordusio, passando per Via dei Mercanti.

Il 18 e 19 ottobre, invece, si svolgerà la parte convegnistica, ospitata da Palazzo Giureconsulti, storica sede della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Due intense giornate in cui la comunità di e_mob (che io chiamo bonariamente la “lobby dell’elettrico”) incontrerà i rappresentanti delle istituzioni di più alto livello per esporre il suo punto di vista e i suoi suggerimenti circa le applicazioni del PNRR e la prossima legge finanziaria.

Ultimo, ma non meno importante, il 14 ottobre abbiamo in programma un’interessantissima pre-conferenza di respiro internazionale sul tema della second life delle batterie dei veicoli elettrici quando non più adatte alla trazione. In quell’occasione presenteremo un ambizioso Memorandum of Understanding tra enti di ricerca, imprese, organizzazioni no profit per avviare la filiera del riuso e riciclo delle batterie in Italia.

Che dire, l’edizione 2021 sarà un grande ritorno. Non potete mancare!

Camillo piazza, coordinatore di e_mob

Pin It on Pinterest

Shares