STOP AUTO DIESEL E BENZINA DAL 2035
Il Parlamento Europeo e la Commissione promuovono lo stop alla vendita di auto endotermiche dal 2035. Il Consiglio frena ma, intanto, i costruttori stanno investendo per relegare nei libri di storia questa tecnologia obsoleta già dal 2030.
Leggi la news qui.
CAFFE’ ELETTRICO – FAKE NEWS SULLA MOBILITÀ ELETTRICA
Lunedì 06.03 il presidente di Class Onlus ha discusso con l’on. Eleonora Evi le fake news emerse nelle scorse settimane sulla mobilità elettrica e le auto endotermiche. Ascolta la registrazione del Caffè Elettrico.
Guarda il video qui.
ACCORDO CLASS ONLUS – FORMAPER E COMUNE DI MONZA
Accordo tra Class Onlus, Formaper, ente di formazione della Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi ed il Comune di Monza, oltre ad altri aderenti.
Il protocollo d’intesa siglato promuove nelle scuole superiori le competenze, la sensibilizzazione e l’orientamento sulla mobilità sostenibile ed elettrica.
Qui per approfondire.
TORINO SEMPRE PIÙ ELETTRICA CON ENEL X
Autolinee Giachino ed ENEL X si aggiudicano una gara di appalto a Torino per l’elettrificazione di n.3 bus elettrici. L’infrastruttura di ricarica dei nuovi autobus sarà realizzata da ENEL X WAY. Questo è il secondo appalto realizzato da ENEL X a Torino.
Leggi di più qui.
ROMA E NAPOLI IN MOVIMENTO PER LE COLONNINE DI RICARICA
Roma: dalla joint venture tra ENEL X WAY e Volkswagen nasce Ewiva. Sulla via Flaminia, inaugurata la prima struttura con ricariche da 160 a 350 Kw.
Napoli: la società UnicoGo ha riconvertito un’area di servizio in disuso in una stazione di ricarica ad alta potenza
Approfondisci qui.
FORD INVESTE 11 MILIARDI SU AUTO E VEICOLI ELETTRICI CON IL PIANO GO ELECTRIC
La casa automobilistica statunitense Fordinvestirà 11 miliardi di dollari in un piano per l’elettrificazione della gamma di vetture e veicoli commerciali. Fabrizio Quinti, direttore vendite flotte per Ford, presenta le soluzioni per i veicoli commerciali elettrici e i piani futuri di mobilità sostenibile di Ford.
Leggi la notizia qui.