A Milano operatori e operatrici sanitari possono spostarsi gratuitamente e in modo pulito in sella a scooter elettrici. Ciò è possibile grazie all’iniziativa solidale #MOVESAFELY di Niu, azienda leader nella produzione di questi veicoli, in collaborazione con Go Volt, che nel capoluogo meneghino si occupa dello sharing di flotte marchiate Niu.
Nella cornice dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, infatti, le due imprese hanno deciso di sostenere in modo concreto le figure professionali impegnate in prima linea. Ma non solo: è stata garantita la disponibilità di una flotta aggiuntiva a supporto dei servizi di consegne a domicilio di beni di prima necessità, in questo momento impegnati nella gestione di un alto numero di richieste.
Sarà sufficiente scaricare l’App e accedere al servizio di condivisione gratuito dei ciclomotori elettrici con alcune semplici credenziali. Per trovare l’elenco completo dei marchi coinvolti e accedere ai link per scaricare l’App di scooter sharing, si veda il sito web https://weallmove.co/.
Oltre a Milano, Niu e i partner locali hanno attivato la campagna in altre dieci grandi città del mondo, da New York a Bruxelles.