Nel cammino verso la terza edizione di e_mob, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica in programma a Milano dal 26 al 28 settembre 2019, proseguono le attività per promuovere e fare conoscere la mobilità elettrica delle attori del Comitato Promotore. I prossimi appuntamenti in calendario sono quelli previsti in diverse città della Penisola promossi, tra gli altri, da Class Onlus, A2A ed Enel X.

Mobilità elettrica e PUMS: una integrazione necessaria e utile per l’ambiente

Il primo incontro a Cremona dell’11 aprile è promosso da A2A, A2A Energy Solutions, Linea Più e LGH in collaborazione con Class Onlus. La giornata dal titolo “Mobilità elettrica e PUMS: una integrazione necessaria e utile per l’ambiente” è suddivisa in due momenti. Al mattino è previsto un workshop tecnico-istituzionale aperto ai cittadini che affronterà i temi della ricarica pubblica e privata, degli incentivi per l’acquisto dei veicoli elettrici e delle detrazioni fiscali per l’istallazione delle wall box. A concludere i lavori ci sarà un approfondimento sui benefici ambientali apportati dalla diffusione della mobilità elettrica.
La seconda parte si avvia con l’inaugurazione delle colonnine in piazza Marconi e avrà come attrattiva la presentazione delle politiche del Comune di Cremona per favorire la mobilità sostenibile e per lo sviluppo della rete di ricarica, nonché delle esperienze “green” di altre municipalità, come l’adozione dell’Area B di Milano. Durante la manifestazioni saranno esposti dei modelli elettrici e saranno presenti alcuni possessori di veicoli a batterie con il quale potere dialogare per avere riscontri sulla realtà del viaggiare in elettrico.

Il programma completo e il link per l’iscrizione sono consultabili qui

Ascoltando il popolo elettrico

Sono quattro gli appuntamenti promossi da Enel X e Class Onlus sui temi della mobilità elettrica. Si tratta dei seminari in programma a Milano (19 aprile), Bologna (16 maggio), Roma (10 giugno) e Brindisi (17 giugno) incentrati su diverse tematiche. In particolare sono previsti focus sullo stato di potenziamento della rete Enel X, sull’evoluzione dei servizi di manutenzione dell’infrastruttura e del Contact Center. Ampio spazio sarà dato al programma “adotta una colonna”, che consente agli utenti elettrici di segnalare eventuali guasti e mal funzionamenti alle colonnine per un rapido intervento di ripristino, e alle diverse proposte di Enel X per gli automobilisti a zero emissioni, incluse le app per smartphone dedicate alla ricarica. In tutti gli incontri è prevista un’ampia sessione riservata ai quesiti e ai suggerimenti degli utenti.

Il dettaglio dei temi dei seminari e il link per l’inscrizione sono consultabili qui

Pin It on Pinterest

Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: