La prima uscita del 2019 della rivista QualEnergia, è un numero monografico, dedicato alla mobilità sostenibile. Si tratta di uno speciale di 70 pagine capace di affrontare in maniera scientifica un settore complesso fornendo un quadro chiaro sulle questioni tecnologiche, ambientali e normative del tema. Qui la mobilità elettrica occupa una parte predominate con molti articoli che analizzano i diversi aspetti delle future soluzioni. Questo numero è realizzato da firme autorevoli, come il direttore di QualEnergia Sergio Ferraris e il responsabile mobilità sostenibile di Legambiente Andrea Poggio.

C’è molto e_mob. Tanti degli articoli presenti, sono scritti da alcuni relatori protagonisti delle passate edizioni della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica, come Veronica Aneris di Transport&Environment. Un supporto di rilievo nel coordinamento dello speciale, è stato affidato ai responsabili di Motus-E membri inoltre, del Comitato Scientifico di e_mob. A loro vanno i nostri ringraziamenti per averci gentilmente concesso la pubblicazione “Verso l’elettrone” di Dino Marcozzi, Segretario Generale dell’associazione (l’articolo a pagina 28).

Altri testi sono reperibili nell’ampio estratto scaricabile sul sito di QualEnergia , che ringraziamo per la cortese concessione dell’articolo di Marcozzi.

Pin It on Pinterest

Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: