Pubblichiamo, ringraziando quotidianoenergia.it, un articolo esaustivo e completo del 13 marzo a cura di Federico Gasparini dove sono descritti fedelmente gli argomenti trattati durante l’incontro svolto 11 marzo presso ARERA.

I principali punti condivisi alla riunione sono stati

  1. Favorire l’installazione della ricarica pubblica ad alta potenza (sia le attuali 50 kW, ma anche quelle 150-450 kW per singolo erogatore) lungo le principali dorsali stradali e autostradali.
  2. Intraprendere azioni per la riduzione del costo complessivo dell’energia destinata alla ricarica dei veicoli elettrici.
  3. Introdurre forme di incentivazioni per l’istallazione di colonnine di ricarica destinate all’uso condominiale.
  4. Prevedere tariffe energetiche agevolate per le stazioni di ricarica di mezzi adibiti al trasporto pubblico e dei servizi di sharing.

All’incontro erano presenti i componenti del Collegio di Arera Stefano Besseghini (Presidente), Stefano Saglia e Gianni Castelli, oltre al direttore Luca Lo Schiavio e la delegazione di e_mob era formata dal Presidente del COBAT, Giancarlo Morandi, al rappresentante del comune di Milano Federico Confalonieri, altre al presidente di Class Onlus, l’associazione di coordinamento di e_mob, Camillo Piazza, accompagnato dal resp.  Business development, Marina Giombini

Pin It on Pinterest

Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: