News-LOMBARDIA.GIUNTA/5, TERZI:REGIONE OSPITERA’ EVENTO FINALE CONFERENZA NAZIONALE MOBILITA’ ELETTRICA

(news – Milano, 16 apr) “Questo e’ il primo atto ufficiale da me presentato come nuovo assessore alle Infrastrutture e sono lieta che il primo argomento riguardi la mobilita’ elettrica in un’ottica di attuazione di strategie per lo sviluppo sostenibile e la tutela del territorio e dell’ambiente. L’ampia collaborazione e compartecipazione a questa iniziativa e’ la dimostrazione di come unendo le forze si possano raggiungere importanti obiettivi e traguardi ambiziosi”.
Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e mobilita’ sostenibile Claudia Terzi, presentando la delibera approvata oggi in Giunta che prevede un accordo di collaborazione con il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi per l’organizzazione dell’evento finale che si terra’ a Milano dal 27 al 29 settembre 2018 e per il quale Regione mette a disposizione la piazza Citta’ di Lombardia e le sale di Palazzo Lombardia.
Regione Lombardia aderisce all’iniziativa E-MOB 2018 – Conferenza nazionale della mobilita’ elettrica, quale momento di confronto tra il mondo istituzionale, politico, industriale e la cittadinanza sulle opportunità e potenzialità della mobilità elettrica in Italia.
Per tre giorni la sede istituzionale di Regione diventerà il palcoscenico nazionale per confrontarsi a livello istituzionale e tecnico-scientifico sulle innovazioni e sulle strategie sulla mobilita’ elettrica. Sono previsti momenti di approfondimento scientifico e di incontro tra i diversi stakeholders aperti a tutta la cittadinanza per conoscere cosa si sta muovendo a livello regionale, oltre che nazionale e locale sul tema.
L’iniziativa E-MOB 2018, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, e’ in continuità con l’iniziativa E-MOB 2017, che ha già visto per tre giorni presso il Castello Sforzesco la partecipazione di Regione Lombardia insieme al Comune di Milano.
L’edizione 2018 vede Regione Lombardia tra i soggetti promotori insieme a Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano,
Monza Brianza e Lodi, energy provider e soggetti imprenditoriali come ENEL, A2A, Hera, Cobat, oltre a ITAS Assicurazioni e Class
Onlus, associazione coordinatrice dell’evento.
E-MOB 2018 mette a confronto le buone pratiche attuate dalle pubbliche amministrazioni, in particolare dai Comuni che hanno
aderito alla Carta Metropolitana della Mobilita’ elettrica – ossia il documento di intenti sottoscritto dai Comuni italiani che si impegnano ad attuare politiche ed azioni per lo sviluppo della mobilita’ elettrica -, e si collega ad una serie di eventi ed iniziative che si stanno già svolgendo in tutta Italia.
16-APR-2018 17:06
TUTTE LE NOTIZIE, LE FOTOGRAFIE E I FILMATI SONO DISPONIBILI
SUL PORTALE REGIONALE ALL’INDIRIZZO www.regione.lombardia.it E SULL’INDIRIZZO ACCOUNT
DI TWITTER DI REGIONE LOMBARDIA @LombardiaOnLine
——————————————————–
LOMBARDIA NOTIZIE – TEL: 02.67655315 – FAX: 02.67654209
e-mail: lombardia.notizie@regione.lombardia.it

Pin It on Pinterest

Shares