VOLVO

Siamo fieri di progettare auto che semplificano la vita e la rendono più piacevole. Per questo, ogni giorno studiamo e lavoriamo con in mente questo obiettivo.

Volvo Cars: è ora di cambiare

Nel 2017 ci siamo impegnati a elettrificare tutte le auto della nostra gamma in vista di un’era che si lascerà alle spalle il motore a combustione interna. Questa era inizia ora. Contribuisci anche tu al cambiamento. Abbiamo lavorato con la propulsione elettrica sin dagli anni 70 e da allora abbiamo imparato molto, a partire dallo sviluppo di una flotta di prova di C30 elettriche nel 2010 sino al lancio di una delle prime auto diesel ibride plug-in nel 2012.

Per noi si tratta di un naturale progresso tecnologico che testimonia la nostra volontà di favorire una mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni.

Modalità Pure

Quando guidi la tua Volvo Twin Engine in modalità Pure noterai immediatamente quanto è più silenziosa di un’auto con un motore a combustione. Non potrai non notare neppure il maggior spunto alla partenza dovuto all’erogazione istantanea della coppia motore alle ruote.

Le propulsioni elettriche offrono innumerevoli vantaggi, che vanno dalla riduzione delle emissioni e dei costi per il carburante fino a un’accelerazione più reattiva alla partenza.

La ricarica e le batterie

La maggior parte delle persone ricarica la propria auto a casa durante la notte, con una stazione di ricarica a muro posizionata nel posto auto o nel garage. Altre persone hanno la possibilità di ricaricare la loro auto al lavoro o in stazioni pubbliche, che si stanno velocemente diffondendo. Il tempo di ricarica varia considerevolmente in base alla fonte di alimentazione e all’amperaggio che è in grado di offrire. Per ciascun modello elettrico disponibile, le specifiche tecniche riportano i tempi di ricarica specifici.

La tecnologia delle batterie sta facendo rapidi progressi, rendendo le auto elettriche un’alternativa intelligente e praticabile al motore a combustione interna. Noi usiamo batterie con tecnologia agli ioni di litio per alimentare le nostre auto Twin Engine. Sono batterie progettate per durare per l’intera vita del veicolo.

e_mob è un marchio registrato da CLASS Onlus Comitato per L'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile. Associazione no-profit. Via Einaudi, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI) - CF: 97365930151 - P.iva: 05435000962

emob-italia.it

Pin It on Pinterest