SCAME PARRE spa

SCAME PARRE leader nella produzione di materiale elettrico comprende oggi 18 filiali nel mondo, per un totale di circa 800 collaboratori. L’impegno di SCAME nel settore delle infrastrutture di ricarica per l’auto elettrica nasce già alla fine degli anni ’90 e nel 2017 viene creata la divisione E-mobility per lo sviluppo di nuove tecnologie per la ricarica di veicoli elettrici e soluzioni integrate con sistemi di gestione di riconoscimento compatibili con le più moderne tecnologie di pagamento.

 

L’impegno di SCAME

SCAME PARRE S.p.A., a capo del gruppo SCAME, è un’azienda produttrice di componenti e sistemi per impianti elettrici in ambito civile, terziario ed industriale, nata e cresciuta tra le montagne dell’alta Val Seriana, in Provincia di Bergamo. Dal 1963, anno della fondazione, SCAME non ha mai tradito lo spirito delle origini fatto di attenzione per l’ambiente e la persona, oltre che di ricerca continua per fornire un’innovazione mai fine a se stessa, ma che si traduce in qualità totale e reali vantaggi per l’utilizzatore.
Con questi presupposti l’impegno di SCAME nel settore delle infrastrutture e dei componenti di ricarica per i veicoli elettrici nasce già alla fine degli anni ‘90, quando, in collaborazione con il CEI – CIVES, progetta e realizza il primo connettore al mondo per la ricarica di veicoli leggeri e motoveicoli elettrici. Negli ultimi anni, con il crescente interesse nei confronti dei veicoli elettrici, l’azienda ha rinnovato il proprio impegno in tal senso creando al suo interno una divisione aziendale specifica, E-MOBILITY, proponendo al mercato una gamma completa di stazioni e connettori per permettere la connessione per la ricarica e le comunicazioni informative tra l’autovettura e l’infrastruttura di ricarica. L’offerta attuale per la mobilità elettrica, oltre ai semplici connettori e alle stazioni di ricarica, si è arricchita con soluzioni integrate con sistemi di gestione personalizzati, perfettamente compatibili con le più moderne tecnologie di gestione e pagamento quali APP e sistemi di riconoscimento, risultando così in linea con le esigenze di utenti e contesti sempre più evoluti.

e_mob è un marchio registrato da CLASS Onlus Comitato per L'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile. Associazione no-profit. Via Einaudi, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI) - CF: 97365930151 - P.iva: 05435000962

emob-italia.it

Pin It on Pinterest