Jaguar Land Rover Italia

Jaguar Land Rover, il gruppo che rappresenta i due iconici, ma innovativi brand automobilistici, da sempre attento e fortemente attivo nel mondo della mobilità elettrica, è tra gli sponsor che hanno scelto di sostenere la manifestazione e_mob, edizione 2019, in occasione della terza Conferenza Nazionale della mobilità elettrica.

Jaguar Land Rover Italia, tra i partner della terza edizione di “e_mob” sostiene l’importante iniziativa che si terrà a Milano dal 26 al 28 settembre

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Milano, la Regione Lombardia e la Camera di
Commercio di Milano/Lodi/Monza, insieme a Enel, A2A spa, Hera spa, Consorzio Cobat, ATM, è fissato per il 26, 27 e 28 settembre e si svolgerà presso il Palazzo della Regione di Milano.

“e_mob” è rappresentato da un coordinamento di istituzioni, aziende ed associazioni attive nel promuovere la mobilità elettrica come strumento per rendere più sostenibile il comparto dei trasporti e che, attraverso questo importante evento, si pone l’obiettivo di diffondere la cultura di un sistema ambientale sostenibile.

Si tratta di valori fortemente affini a quelli espressi dai brand Jaguar e Land Rover che, a conferma dell’interesse nei confronti della mobilità elettrica e sostenibile, e di tutte le strategie mirate all’innovazione tecnologica e culturale, continua, da anni, ad investire in maniera importante in questi ambiti.

Coerentemente con questa mission, dal 2020, ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover offrirà l’opzione dell’elettrificazione, ampliando così la scelta offerta alla propria clientela. Un portfolio di veicoli elettrificati su ogni modello – inclusi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid – affiancherà la gamma degli ultraefficienti modelli benzina e diesel.
Esponente di eccellenza di questa strategia è la full-electric Jaguar I-PACE, il primo SUV di lusso 100% elettrico, che sarà presente a questo vero e proprio festival della mobilità, sia in esposizione che disponibile per i test drive.

La Jaguar I-PACE rende più emozionante, accessibile e pratico che mai possedere un veicolo elettrico, grazie al suo esclusivo design e ai suoi innovativi sistemi, sia per quanto riguarda la batteria che la ricarica tramite la rete pubblica. La combinazione di queste tecnologie rendono la vettura facile da vivere, efficiente e coinvolgente da guidare, ideale per la “electric life”.

Con una batteria allo stato dell’arte agli ioni di litio da 90 kWh, la I-PACE offre un’autonomia di 470 km (nel ciclo WLTP). I proprietari, grazie ad un caricatore rapido a corrente continua da 100 kw potranno ricaricare la batteria, da 0 all’80%, in 40 minuti o avere 100 chilometri di autonomia aggiuntiva con soli 15 minuti di ricarica.

La Jaguar I-PACE, ai World Car Awards 2019, ha conquistato i prestigiosi titoli di World Car of the Year, World Car Design of the Year e World Green Car 2019; Il performante SUV Jaguar è la prima vettura ad aggiudicarsi tre premi nello stesso anno. Precedentemente, l’auto si era già aggiudicata il titolo di European Car of the Year.

 

Jaguar
Per 80 anni lo stile elegante e le prestazioni mozzafiato delle vetture Jaguar hanno entusiasmato e deliziato tutto il mondo. L’attuale famiglia di vetture Jaguar incarna la filosofia The Art of Performance, con le ammirate pluripremiate berline XE, XF e XJ, la spettacolare sportiva F-TYPE, il SUV performante F-PACE – la Jaguar venduta più velocemente di sempre – la nuova E-PACE, il SUV compatto ad alte prestazioni e la nuova I-PACE, il prestazionale SUV interamente elettrico, eletto World Car e European Car of the Year 2019, che consente a Jaguar di essere all’avanguardia in questo rivoluzionario segmento di mercato.

Jaguar Land Rover
Jaguar Land Rover è il maggiore costruttore automobilistico del Regno Unito, frutto della fusione di due iconici brand britannici: Land Rover, primaria casa costruttrice di 4×4 premium, e Jaguar, uno dei principali marchi mondiali di auto sportive e di lusso.
L’Azienda è guidata dal desiderio di produrre veicoli ai vertici del mercato, per offrire un’esperienza che i clienti ameranno per sempre. I prodotti Jaguar Land Rover sono ambiti in tutto il mondo. Nel 2018 Jaguar Land Rover ha venduto 592.708 veicoli in 128 Paesi.
L’azienda vanta un indotto di 260.000 persone, operanti presso le concessionarie, i fornitori e le aziende locali.
Siamo una società britannica che vanta, nel Regno Unito, due centri principali di design e progettazione, tre stabilimenti per la produzione di veicoli ed uno per i soli propulsori. Contiamo inoltre impianti in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia.
Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover offrirà l’opzione dell’elettrificazione, ampliando così la scelta offerta alla clientela. Un portfolio di veicoli elettrificati su ogni modello – inclusi veicoli full electric, plug-in e mild hybrid – affiancherà la gamma degli ultraefficienti modelli benzina e diesel.

e_mob è un marchio registrato da CLASS Onlus Comitato per L'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile. Associazione no-profit. Via Einaudi, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI) - CF: 97365930151 - P.iva: 05435000962

emob-italia.it

Pin It on Pinterest