Groupe PSA

Groupe PSA progetta esperienze automobilistiche uniche e propone soluzioni di mobilità innovative per rispondere alle aspettative di tutti. Il Gruppo riunisce cinque marchi automobilistici – Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Vauxhall – e propone una vasta offerta di servizi connessi e legati alla mobilità, con il marchio Free2Move.

Groupe PSA è da sempre sensibile alle tematiche della mobilità sostenibile e le sfide della transizione energetica continueranno ad essere un punto chiave della Core Technology Strategy con la gestione strategica della CO2, un’accelerazione dell’elettrificazione delle gamme con il 50% delle gamme elettrificate disponibili nel 2021 e l’obiettivo di raggiungere il 100% nel 2025.

PEUGEOT UNBORING THE FUTURE

PEUGEOT preme sull’acceleratore della mobilità del futuro e guida la transizione energetica con la protagonista del processo di elettrificazione della propria gamma: Nuova PEUGEOT e-208 rappresenta la declinazione 100% elettrica della nuova generazione di 208, una novità attesissima dal mercato che si afferma per un design che trasmette modernità ed energia ma, anche, per un livello di tecnologia inedito per il segmento. Design dinamico che strizza l’occhio alla sportività e che segna un passo importante verso il futuro, ma anche il debutto del nuovo PEUGEOT i-Cockpit© 3D e la disponibilità di una gamma di aiuti alla guida (ADAS) che elevano lo standard alla guida autonoma di livello 2.

100% elettrica e dotata di una batteria di grande capacità (50 kWh) che permette un’autonomia fino a 340 km (WLTP), Nuova PEUGEOT e-208 può contare su 136 CV di potenza ed è in grado di esaltare le caratteristiche di ogni auto del Leone in fatto di piacere di guida.

#UnboringTheFuture

Opel Goes Electric

Opel avvia la sua strategia di elettrificazione della gamma con la Corsa-e, un’auto elettrica per tutti, ideale per l’utilizzo quotidiano.

Con una lunghezza di soli 4,06 metri, la sportiva Corsa-e da 100 kW (136 CV) dispone di tecnologie avanzate e ha un’autonomia di 330 km (WLTP).

Entro il 2024 Opel offrirà una versione elettrica di ogni modello. Un ruolo fondamentale in questo senso spetta alle piattaforme condivise multienergia, che permettono di offrire diversi sistemi di propulsione su una piattaforma comune. Opel può così conservare caratteristiche tipiche come la flessibilità, la praticità e la presenza di tecnologie moderne senza dover scendere a compromessi su un’ampia gamma di motorizzazioni, tra cui l’elettrico.

DS Automobiles: il sogno elettrico diventa realtà

Pienamente impegnata nella transizione energetica, DS Automobiles porta come ambasciatore a e_mob 2019 DS3 CROSSBACK E-TENSE, primo B-SUV premium 100% elettrico che propone prestazioni elettrizzanti in un abitacolo raffinato, firmato DS Automobiles. Offre 320 Km di autonomia e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in30 minuti. DS 3 CROSSBACK E-TENSE è una vera e propria icona di stile High-Tech, progettata senza compromessi su prestazioni, design e abitabilità, grazie all’integrazione strategica della batteria sotto al pianale, e un piacere di guida migliorato, che unisce fluidità, dinamismo e silenziosità.

e_mob è un marchio registrato da CLASS Onlus Comitato per L'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile. Associazione no-profit. Via Einaudi, 1 - 20093 Cologno Monzese (MI) - CF: 97365930151 - P.iva: 05435000962

emob-italia.it

Pin It on Pinterest