Renault Trucks sta lavorando alacremente per elettrificare la propria gamma, sia i prodotti principali, ossia i veicoli pesanti, sia quelli della gamma leggera, i furgoni, che condivide con Renault.
Dopo Master E-Tech, l’offerta si allarga adesso con la classe media, Trafic E-Tech, che rende finalmente disponibile la versione a batteria con la quale il costruttore può vantare una copertura completa di veicoli 100% elettrici che include tutte le esigenze con mezzi dai 650 kg fino alle 44t.
Renault Trucks E-Tech Trafic è un Medio versatile, adatto all’impiego urbano ed extraurbano: si può avere in tre varianti furgonate, una corta e una lunga, più una terza lunga con tetto rialzato (L1H1, L2H1, L2H2), oltre a due versioni a doppia cabina (L1H1 e L2H1) e una a pianale.
Il furgone ha un volume utile che va da 5,8 a 8,9 metri cubi con una lunghezza di carico fino a 4,15 m e la variante H2, con un’altezza interna di 1.898 mm che consente di stare in piedi nel vano di carico.
Il motore elettrico da 90 kW (120 CV), consente una capacità di traino di 920 kg ed è alimentato da un pacco batterie da 52 kWh, che promettono un’autonomia in ciclo combinato WLTP di 297 km e un consumo di energia elettrica di 18,7 kWh. La ricarica rapida, in corrente continua, consente di riportare la riserva dal 15% all’80% in un’ora.
Anche per questo modello, Renault Trucks offre un pacchetto di servizi personalizzati che iniziano con l’analisi preliminare delle esigenze del cliente, così da modellare l’offerta al meglio per quanto riguarda sia la ricarica sia la gestione flotte. La garanzia sulla batteria di trazione è di otto anni, quella sul veicolo di due anni compresi i
ricambi, la manodopera e l’assistenza 24/7, in caso di guasto.
La gamma elettrica Renault Trucks parte dalle Cargo E Bike e prosegue con Trafic e Master E-Tech, per passare alla gamma pesante coni modelli D Wide E-Tech e Te C E-Tech. Si va quindi dalla consegna al dettaglio fino al trasporto vero e proprio.
per approfondire www.renault-truks.it