E-Shore Srl, eroga servizi energetici integrati per la mobilità elettrica, opera come Charging Point Operator (CPO) ed  E Mobility Service Provider (EMSP), attraverso la costruzione di un network di stazioni di ricarica di proprietà “Quick” e “Fast Charge”, nei parcheggi e nelle aree pubbliche o private ad uso pubblico, con l’obiettivo di implementazione di una rete di 2.500 infrastrutture di ricarica EVs sul territorio italiano entro il 2025. Ogni punto di ricarica E-Shore viene segnalato sull’App E-Shore Mobility, come pure su tutte le piattaforme di geolocalizzazione dei punti di ricarica sulle migliori piattaforme di interoperabilità. Con un approccio sistemico ed integrato, E-Shore è il partner per i servizi personalizzati chiavi in mano che supportano i soggetti pubblici e quelli privati nella transizione verso la mobilità sostenibile e condivisa ( gestione flotte elettriche, progetti MaaS, car sharing).

L’azienda si rivolge agli operatori di flotte, concessionari e proprietari di parcheggi, stazioni di rifornimento e aree pubbliche, anche acquisendo diritti pluriennali per la fornitura di servizi energetici per la ricarica di vetture elettriche tramite la creazione diretta di isole e sistemi su parcheggi ed aree di sosta, con zero investimenti per gli operatori, rapidità nell’installazione e gestione completa del servizio per l’utente finale (infrastructure as a service).

E-Shore gestisce in conto terzi infrastrutture, tramite servizi di gestione dei punti di ricarica interconnessi, tramite una propria piattaforma e si incarica dei piani di manutenzione.

E-Shore ed E-truck Trade hanno sottoscritto un protocollo di intesa per la diffusione della mobilità elettrica in Italia.
E-Truck trade (Foton Truck Italia) è leader nella commercializzazione di prodotti e soluzioni per la mobilità elettrica ed è importatore e distributore per l’Italia del marchio FOTON, per veicoli commerciali e industriali elettrici (Trucks e Van).
L’accordo mira a diffondere la mobilità elettrica, sviluppando soluzioni congiunte per i clienti di flotte elettriche, per clienti B2B ed aziende municipalizzate sul territorio nazionale, tramite la fornitura da parte di E-Shore di servizi energetici, di tecnologie ed infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici (AC e DC), ai clienti Foton o aziende municipalizzate indicate da E-Truck Trade sia secondo il modello IaaS (infrastructure as a service) che EPC contractor per lo sviluppo di soluzioni “tailored” o OAS (Operation as Service).

Pin It on Pinterest

Shares