È ufficiale: arriva e_mob Nautica 2023, alla sua prima edizione. Obiettivo: divenire un punto di riferimento in Italia per lo sviluppo di una nautica sostenibile.

La prima edizione dell’evento sarà ospitata nel Comune di Tremezzina, lungo le suggestive sponde del lago di Como e vedrà talk e tavole rotonde connessi a diversi spazi espositivi. Questa primizia sull’acqua nasce dall’esperienza di 7 edizioni di e-mob, l’evento nazionale che si svolge a Milano, tra piazza Duomo e Palazzo dei Giureconsulti. Durante la due giorni, grazie agli espositori, sarà possibile provare l’esperienza di un silenzioso tour panoramico nei pressi della Villa del Balbianello e dell’Isola Comacina, immerse e affacciate sul lago di Como.

L’organizzazione di E-mob Nautica vanta il team impegnato da 7 anni nella realizzazione della Conferenza nazionale della Mobilità Elettrica. Ricalcando in parte il format di e-mob, l’evento sul lago abbina innovazioni tecnologiche, politiche per la mobilità sostenibile ed elettrica a tutto tondo ed un’area espositiva. E_mob nautica è un evento dinamico in cui le eccellenze del settore hanno la possibilità di mettersi in mostra nella cornice unica del Lago di Como, una vera e propria vetrina per costruttori di imbarcazioni, artigiani e più in generale per tutti gli operatori e gli appassionati di nautica, provenienti dal territorio nazionale ed internazionale.

Nell’ambito di e_mob Nautica, gli stakeholder del mercato della nautica elettrica potranno confrontarsi e farsi conoscere, anche dal largo pubblico. 

Il Grand Hotel Tremezzo, icona di Art Nuoveau, situato sulla sponda occidentale del Lago di Como è la location scelta per l’evento e le conferenze. Sullo sfondo di viste che spaziano dalle acque cristalline verso Bellagio alle vette delle Grigne, si disegna la cornice perfetta per questo evento.

Le sessioni di lavoro di e-mob_nautica si svolgeranno presso il Giardino d’Inverno dell’hotel.

L’area espositiva sarà, invece, allestita all’interno del Parco Civico Teresio Olivelli, a soli 500 metri dal Grand Hotel Tremezzo. Lo spazio, che si affaccia sul Lago, è dotato di un molo che verrà attrezzato per l’evento e ospiterà tutte le imbarcazioni presenti. Ci sarà spazio anche per tutti i mezzi di mobilità alternativa (surf, hydrofoil, seascooter, etc) e per tutti gli operatori della filiera.

Organizzano l’evento Triumph Group e Class Onlus con il Comune di Tremezzina (Co).

Pin It on Pinterest

Shares