ECCO E_MOB 2023: DAL 7 AL 10 OTTOBRE, MILANO CAPITALE DELLA MOBILITA’ ZERO EMISSIONI 

Torna anche quest’anno e_mob, il festival della mobilità sostenibile. Dal 7 al 10 Ottobre prossimi, Milano ospiterà la settima rassegna dedicata a comunità e stakeholder della soft mobility: imprese, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca, organizzazioni no profit impegnati a realizzare e raccontare la mobilità a zero emissioni.

Dal 2016 e_mob, coordinato da Class Onlus, il Comitato per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, è una conferenza nazionale annuale, principale momento di dibattito istituzionale, tecnico-scientifico e culturale sul presente e sul futuro dei mezzi elettrici in Italia. e_mob è anche un festival con esposizioni aperte ad addetti ai lavori, a scuole e al pubblico generalista in cui è possibile vedere da vicino i mezzi «alla spina» come autobus e veicoli di prossimità elettrici, ma anche provare l’esperienza di guida di differenti tipi di veicoli: modelli della micromobilità, bici a pedalata assistita, scooter, moto ed auto elettriche. 

Qui per saperne di più.

CORSO DI MOBILITY MANAGER

Al fine di promuovere le nuove competenze GREEN, Formaper, con la collaborazione di Class Onlus organizza un corso di MOBILITY MANAGER destinato a titolari, dipendenti e collaboratori di imprese con sede legale e/o operativa nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.

In collaborazione con: ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo, Motociclo, Accessori) – ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) – COBAT – MOTUS – E – SIAM – UNIONE ARTIGIANI

PARTECIPAZIONE GRATUITA: iscrizioni on line, aperte fino ad esaurimento posti.

Clicca qui per leggere tutte le informazioni.

KEBA, CHE NUMERI: 500 MILA WALLBOX IN UN ANNO E MEZZO

KEBA, con sede a Linz/Austria, è un’azienda tecnologica privata, attiva a livello internazionale, che dal 1968 fornisce soluzioni di automazione innovative per i settori industriale, bancario e dei servizi. Dal 2009 KEBA applica il proprio know-how allo sviluppo e alla produzione di soluzioni olistiche di ricarica per la mobilità elettrica. La serie di wallbox KeContact P30 permette una ricarica facile, sicura ed affidabile di veicoli ibridi ed elettrici.

Dal 2022, anno in cui KEBA ha raggiunto il traguardo delle 500.000 Wallbox vendute in Europa, Keba è presente attivamente anche in Italia, con personale sul territorio, uffici e soluzioni dedicate al mercato Italiano. 

Per approfondire clicca qui.

BE-D: IL NUOVO WALL BOX PER LA RICARICA IN CORRENTE CONTINUA

BE-D di Scame Parre è il nuovo wall box con potenza nominale di 25kW per la ricarica in corrente continua (DC) dei
veicoli elettrici, soluzione ideale per attività ricettive, centri commerciali e parcheggi urbani, ma anche flotte aziendali e
servizi di car sharing.

Realizzato in materiale termoplastico esente da alogeni e alluminio verniciato a polvere, con linee pulite ed essenziali firmate Trussardi+Belloni Design. Le stazioni Serie BE-D possono essere equipaggiate con un cavo munito di connettore CCS2 o CHAdeMO, oppure con entrambi e il display touch screen integrato permette di gestire le operazioni di ricarica. È inoltre, possibile personalizzare una porzione del pannello frontale con il proprio logo aziendale.

Leggi di più cliccando sul link.

ATM SEMPRE PIU’ SOSTENIBILE: PRONTE 150 NUOVE COLONNINE DI RICARICA

ATM continua ad investire nel piano di rinnovo della flotta acquistando solo bus elettrici. L’azienda milanese sta per installare anche nuove infrastrutture di ricarica nei depositi e in città. E’ online la gara pubblica per la fornitura di 150 colonnine di ricarica (che si aggiungeranno alle 170 già in funzione) e ulteriori 22 postazioni di ricarica veloce ai capolinea degli e-bus in città (che si aggiungeranno alle 14 già operative).

Le aziende che vogliono salire a bordo in questo viaggio sempre più sostenibile trovano nel bando le informazioni per i sopralluoghi, le verifiche e le specifiche tecniche per presentare l’offerta. 

Pin It on Pinterest

Shares