16-17 ottobre, Piazza Duomo (10:00-18:00) – Gli esperti di e-cargo bike incontrano i cittadini e le famiglie per dimostrare come la logistica familiare stia cambiando anche grazie alla propulsione elettrica. Protagonista è la bicicletta da carico a pedalata assistita, in tutte le sue forme.
Uno speciale stand nella sede espositiva E_MOB di Piazza Duomo, a cura del Comune di Milano, per capire e provare gli ultimi modelli di e-cargo bike con l’aiuto di operatori esperti. La bici da carico elettrica è il mezzo più efficiente e sostenibile per portare i bambini a scuola, andare in ufficio, per fare la spesa, piccoli trasporti, come mezzo per il lavoro e anche in condivisione condominiale o di comunità.
Carica e pedala! è un’azione di disseminazione progettata dal Comune di Milano nell’ambito del progetto europeo LIFE PrepAIR, realizzata su misura per il programma di e_mob 2021.
Ottima iniziativa, speriamo che seguono iniziative dal Comune x ampliare ulteriormente il ventaglio delle piste ciclabili (attualmente in una città come Milano sono pochissime) e che si possa girare in tutta Milano in sicurezza, altra iniziativa sarebbe poter fare la spesa con la cargo bike…….
Alfio