“Un’altra mobilità è possibile”: questo l’impegno e la convinzione a favore della sostenibilità ambientale da parte delle due realtà che collaborano per l’evento in programma a Milano dal 16 al 19 ottobre

Milano, 24 settembre 2021 – Torna in presenza e_mob, il Festival nazionale della mobilità elettrica che dal 16 al 19 ottobre 2021 vedrà svolgersi la sua quinta edizione nel centro di Milano. LifeGate ha il piacere di essere il principale media partner della manifestazione e di partecipare al ricco programma convegnistico.

Sul lato della comunicazione, LifeGate si occuperà di realizzare e pubblicare contenuti editoriali dedicati alla manifestazione, divulgando caratteristiche e finalità dell’evento all’interno del suo ricco network di comunicazione.

Per quanto riguarda la parte convegnistica di e_mob, invece, LifeGate sarà tra i protagonisti del pomeriggio della seconda giornata di convegno, martedì 19 ottobre, all’interno di un panel di realtà ospiti della community di e_mob e che fornirà punti di vista e sensibilità altri rispetto a quanto illustrato nella giornata tecnico-scientifica del 19 ottobre. In particolare, LifeGate presenterà i risultati della rilevazione 2021 del suo 7° Osservatorio sullo stile di vita sostenibile: sarà l’occasione per raccontare da un’angolatura privilegiata – quella di ascoltatori e ascoltatrici dell’emittente – opinioni e abitudini degli italiani riguardo le scelte di sostenibilità nella vita quotidiana. Testimoniando, quindi, quanto la spinta dal basso sia significativa per un cambio di approccio alle urgenti tematiche ambientali che abbiamo di fronte.

“Stiamo assistendo a una ricostruzione nel segno dell’innovazione tecnologica, legata ai principi di sostenibilità, e i prossimi dieci anni rappresentano una grande sfida, ma anche un’enorme opportunità – il commento di Enea Roveda, CEO di LifeGate – Secondo il nostro 7° Osservatorio sullo stile di vita sostenibile gli italiani sono coinvolti dal tema della mobilità sostenibile e siamo felici di essere partner di una manifestazione che condivide l’impegno in favore della sostenibilità ambientale”.

“LifeGate è un network che oserei definire ‘di famiglia’, proprio per la grande sensibilità verso i temi ambientali che ogni giorno dimostra nel suo instancabile lavoro di sensibilizzazione e approfondimento” ha dichiarato Camillo Piazza, coordinatore di e_mob. “Siamo perciò orgogliose/i di averla nella squadra di e_mob 2021, nel delicatissimo compito di raccontare al di fuori della nostra comunità di riferimento, il mondo della mobilità elettrica ei suoi sforzi culturali, politici e impresariali verso una transizione energetica che ci liberi finalmente da combustibili fossili ed emissioni climalteranti”.

LifeGate è una società Benefit considerata il punto di riferimento della sostenibilità e conta su una community di oltre 5 milioni di persone interessate e appassionate ai temi ad essa legati. Ogni giorno LifeGate lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ong, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.

e_mob è un coordinamento di istituzioni, aziende e associazioni attive nel promuovere la mobilità elettrica come strumento per rendere più sostenibile il comparto dei trasporti. Organizza il Festival e_mob, il più importante evento in Italia legato ai temi della mobilità elettrica col fine di diffondere la cultura di un sistema ambientale sostenibile.

Per informazioni

Ufficio stampa e comunicazione LifeGate
Responsabile: Martina Arzenton
martinaarzenton (at) lifegate.com

Ufficio stampa e comunicazione e_mob
Tel. 02.27208182
Responsabile: Giovanni Carissimo
press (at) emob-italia.it

Pin It on Pinterest

Shares