Lo sappiamo, è un primo passo, è una goccia … ma si sa che la meta si raggiunge a piccoli passi, lentamente ma costantemente (come direbbe Goethe) e che il mare è formato da tante gocce!
In quest’ottica proponiamo l’esempio di chi, avendo firmato un impegno con la Carta Metropolitana della Mobilità Elettrica, sotto la guida di Agenda 21 Isola Bergamasca Dalmine–Zingonia, adora “fare” mobilità sostenibile! Ecco cosa ha detto Stefano Zenoni, assessore alla mobilità del Comune di Bergamo:
“Già da tempo nel comune di Bergamo sono in essere agevolazioni per veicoli ibridi ed elettrici, l’agevolazioni di entrambi per i parcheggi a pagamento ed il permesso di transito nelle zone a traffico limitato per i secondi. Per fare ciò sinora coloro che erano interessati, residenti nel comune di Bergamo o meno, dovevano fare richiesta di pass negli uffici di ATB, ma con questo protocollo tutto ciò cambia. Con questo provvedimento gli stessi contrassegni identificativi potranno esser richiesti nei rispettivi comuni e saranno reciprocamente riconosciuti sia da Bergamo che da quest’ultimi”.
Un applauso alla lungimiranza etica per il benessere dei propri cittadini!