Sabato 28 Settembre

Dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00 si terrà il raduno dei possessori di auto e veicoli elettrici. La Tavola Rotonda e la premiazione si terranno in piazza mentre il raduno sarà nelle vie adiacenti al Palazzo della Regione e la mappa verrà pubblicata prossimamente. Il programma sotto riportato è provvisorio.

10.00 – 12.00

Tavola rotonda 2020 / 2030: le case produttrici  e gli altri protagonisti presentano le novità future.

A cura degli espositori e sponsor presenti ad e_mob 2019

L’innovazione tecnologica sta portando una profonda trasformazione del mercato dell’Automotive dove le nuove forme di mobilità si contraddicono al classico bisogno dell’auto di proprietà. Da questo passaggio, che porterà alla sostituzione dei tradizionali veicoli endotermici, si procederà anche alla trasformazione del paradigma del sistema di mobilità, che saranno più legati alla condivisione del mezzo e al noleggio. Le case automobilistiche come si stanno attrezzando a questo cambiamento? con quali mezzi intendono essere protagonisti di questo passaggio?

Questa trasformazione sta già avvenendo a un tasso estremamente rapido e l’impatto della trasformazione in corso influenzerà anche le attività oggi ben consolidate su larga scala, come i riparatori di veicoli, le società di noleggio e le assicurazioni. La rapida riduzione dei costi nella produzione di batterie porterà l’avvento della mobilità elettrica, avviando quel circolo virtuoso che tutti si auspicano per ottenere una riduzione delle emissioni locali e climalteranti nonché incrementare lo sfruttamento delle energie rinnovabili.

 

Tavola rotonda con domande e risposte

intervento di presentazione della 1000 miglia elettrica

15.00 – 17.30

Tavola rotonda con i service provider  sulle caratteristiche dei sistemi di ricarica istallati in Italia

Francesco Catucci – Enel X

Pasquale Anecchino – Edison

Giulio Vivacqua  – A2A

Roberto Colicchio – Be charge

Mino Crivellaro – S&H

Angelo Corona –  Iper la Grande I

Tavola rotonda con domande e risposte

17.30 – 18.30

premiazioni:

  • Il veicolo che arriva da più lontano
  • Il veicolo che ha percorso più km
  • Il veicolo più anziano

 

Passaggio dei partecipanti della 1000 miglia elettrica.

Regolamento:

La partecipazione alla Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica è gratuita. E' previsto l'obbligo della registrazione per i convegni della giornata del 27 Settembre. Entro la data dell'inizio dell'evento, sarà inviata la conferma della registrazione. Tale conferma deve essere stampata e presentata all'info point situato in Piazza Città di Lombardia per la consegna del badge.

Per la Sala Biagi, l'accesso si trova all'ingresso N4 (verso via M. Gioia), mentre per l'Auditorium Testori, si accede direttamente dalla Piazza Città di Lombardia.

Tutti i partecipanti sono tenuti a mantenere un comportamento corretto e rispettoso verso il lavoro/veicoli altrui. Ogni comportamento scorretto sarà punito.

 

Pin It on Pinterest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: