L’ultimo automezzo elettrico che in questi giorni vedremo girare a Milano è il piu’ piccolo della flotta composta da 16  mezzi.

Si tratta di un automezzo 100% elettrico, con autonomia di 314 km e portata massima di 537 kg.

La politica aziendale è protesa ad incrementare  la  flotta, per consentire di effettuare in un’unica soluzione il trasporto in aree urbane di carichi sempre più significativi e ingombranti, riducendo, in tal modo, la necessità di utilizzare un alto numero di mezzi più piccoli e contribuendo così a decongestionare il traffico. In questo modo AMSA può operare servizi senza alcuna limitazione in ogni parte del centro urbano, contribuendo a promuovere concretamente l’eco-sostenibilità ambientale e la sicurezza, concetti da sempre integranti nella sua politica aziendale.

Amsa, che si prende cura della pulizia e del decoro della città di Milano ogni giorno, ha infatti già finalizzato la completa elettrificazione del segmento leggero del parco automezzi e si sta impegnando per rendere la sua flotta sempre più sostenibile. Per questo nelle sue sedi ha installato 206 punti di ricarica elettrica e sta testando mezzi a emissioni zero, full-electric, per la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento della città: cinque di questi mezzi 100% green saranno esposti durante e_mob. A presidio dello stand sarà presente personale della Società per fornire ai cittadini informazioni sui mezzi e sui servizi Amsa.

www.amsa.it 

Pin It on Pinterest

Shares