La start-up milanese Indimob propone il suo modello di mobilità sostenibile: un triciclo elettrico a pedali pronto a convincere chi non ha mai considerato una bicicletta come un vero e proprio veicolo, ma anche chi da una bicicletta si aspetta di più.
Le possibilità offerte sono svariate. Si va infatti dal modello Naked monoposto, alla versione per due persone, declinata anche nell’allestimento coupé con carrozzeria chiusa grazie a una leggera monoscocca in fibra di carbonio, fino al modello cargo dedicato ai piccoli trasporti urbani.
Leggerezza, robustezza e affidabilità sono le doti di questo trike made in Italy costruito con cura su un telaio in alluminio, all’insegna della modularità e della sicurezza, come sottolinea la presenza di freni a disco su tutte e tre le ruote. La posizione di guida abbina comfort, accessibilità ed efficienza della pedalata, mentre la posizione ad H distribuisce il peso in maniera uniforme e, insieme al design ergonomico dei sedili, garantisce una guida molto fluida. Anche lo sterzo-manubrio risulta molto facile e naturale.
La gamma Indimob è dotata di componenti per impieghi gravosi, come cerchi e pneumatici speciali adatti a sostenere due adulti più il carico (conducente più 120 kg) e può essere personalizzata in base alle proprie esigenze grazie a un’ampia gamma di accessori. Il telaio, i freni, la stabilità e i meccanismi di sterzo di Indimob, sono stati testati da Tüv Sud, soddisfacendo tutte le normative richieste dalla “Direttiva Macchine”, e inoltre la gamma è conforme alla legislazione vigente in tutta Europa in materia di e-bike, per cui ha pieno accesso alle piste ciclabili e alle Ztl.
La Indimob è equipaggiata con un cambio a 5 rapporti, motore elettrico Bosch CX da 250 watt che offre una coppia di 85 Nm, aumentando la potenza della pedalata assistita del ciclista fino a una velocità massima di 25 km/h. L’autonomia della batteria varia dai 40 km (con carico utile più pesante, livello più alto di assistenza alla pedalata e batteria singola da 625 watt), e può raggiungere i 140 km (carico più leggero, minor assistenza, due batterie).
Il trike elettrico, e tutti i suoi accessori, può essere acquistato online sul sito ufficiale dell’azienda milanese e il listino parte da 7.529 euro per la versione Naked con sedile singolo e arriva a 12.500 euro per la Coupé a due posti.
scopri di più su www.indimob.it