Il presidente di Stellantis, John Elkann, sottolinea la forza del gruppo davanti agli azionisti, riuniti ad Amsterdam per la prima volta in presenza dalla nascita dell’azienda.

Dall’assemblea arriva il via libera a tutti i punti all’ordine del giorno: la proposta di dividendo, gli stipendi ai manager e la nomina di Benoit Ribadeau-Dumas nel board al posto di Andrea Agnelli.  E tante novità, a partire dall’imminente arrivo di nuovi modelli elettrici.

Stellantis accelera la corsa all’elettrificazione con 23 modelli già sul mercato e nuovi prodotti in arrivo. “Entro la fine del prossimo anno, avremo 47 modelli elettrici per i nostri clienti. Alla fine della decade saranno 75 nel mondo. Un elemento chiave è la nostra leadership nei veicoli elettrici a batteria, dove abbiamo registrato un aumento del 41% delle vendite globali anno su anno in Europa” dice Elkann, che ricorda anche l’inaugurazione del primo Hub per l’Economia Circolare nello storico stabilimento di Mirafiori, a Torino. “Il gruppo – aggiunge l’Amministratore Delegato, Carlos Tavares – sta generando cassa a sufficienza per finanziare gli investimenti e raggiungere i suoi obiettivi”.

Foto credits arteum by unsplash.com

Pin It on Pinterest

Shares