- Digital Charging Solutions GmbH (DCS) ha sviluppato per Fiat Chrysler Automobiles (FCA) un servizio di ricarica pubblica integrato, dedicato ai clienti FCA che sceglieranno Jeep Renegade e Compass 4xe, la Nuova Fiat 500 elettrica e tutti i futuri modelli ibridi plug-in ed elettrici
- Un accordo che testimonia l’impegno di entrambe le aziende nell’immaginare e mettere in pratica idee innovative con cui migliorare la quotidianità dei clienti e rendere la mobilità elettrica sempre più accessibile e utilizzabile
Chi presto guiderà le vetture elettriche ed elettrificate di Fiat Chrysler Automobiles potrà contare su un amico in più. Grazie alla partnership siglata tra FCA e DCS, i proprietari di veicoli elettrici Jeep o Fiat avranno a disposizione il servizio digitale “My Easy Charge”, che consentirà di accedere al più ampio network di servizi di ricarica a livello globale, gestito da DCS.
Attraverso un’app dedicata e una sola card, questa soluzione offrirà l’accesso a più di 130 mila stazioni di ricarica in 21 Paesi europei. Non soltanto in Italia (dove i punti di ricarica gestiti da DCS sono oltre 6.700) ma anche negli altri principali Stati europei, in modo da consentire sempre all’automobilista di effettuare la ricarica anche all’estero.
Iscrivendosi al servizio, gli utenti potranno interfacciarsi con tutti i principali operatori rapidamente e attraverso un’unica piattaforma. Punto di forza di “My Easy Charge” sarà un sito web dedicato che fornirà informazioni su prodotti e tariffe, una mappa della rete di ricarica e la possibilità di gestire il proprio account. La soluzione include inoltre un’app per iOS e Android che consente di pianificare in maniera intelligente il proprio percorso per trovare punti di ricarica a destinazione o lungo il tragitto e di attivare le stazioni di ricarica direttamente dal proprio dispositivo mobile.
Si prevede che, con l’espandersi della rete gestita da DCS, il numero di punti di ricarica disponibili per chi sceglie “My Easy Charge” aumenteranno ulteriormente, mettendo a disposizione dei clienti una rete ancora più ampia, comoda e accessibile.
Markus Bartenschlager, Direttore Generale di DCS, ha così commentato questa collaborazione: “Siamo davvero lieti di mettere a disposizione di FCA la nostra esperienza nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di ricarica integrate e senza soluzione di continuità e di fornire all’azienda il supporto necessario a concretizzare la loro strategia di mobilità elettrica. Questo, per noi, rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità elettrica diffusa e semplice da usare e ci auguriamo di proseguire a lungo questa collaborazione”.
Una filosofia condivisa da Fiat Chrysler Automobiles, che con il suo ente e-Mobility è impegnata a promuovere lo sviluppo della mobilità alternativa. Per farlo, FCA ha sviluppato un modello attorno alle esigenze dei suoi clienti, in modo da agevolare e semplificare l’utilizzo quotidiano delle vetture elettrificate.
“La partnership con DCS – ha dichiarato Roberto Di Stefano, Responsabile e-Mobility FCA Region EMEA – va ad aggiungersi agli accordi che FCA ha già stretto con numerosi partner leader nei loro rispettivi settori. Per rendere più attraenti e accessibili i nostri veicoli elettrici ed elettrificati, sappiamo che dovranno essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale sia economico. E se vogliamo che sempre più persone scelgano di guidare veicoli elettrificati, dobbiamo garantire loro un’esperienza facile e libera dall’ansia di ricarica. Questa è la strada che FCA ha deciso di intraprendere con DCS, lavorare insieme verso la mobilità alternativa del futuro. Con ‘My easy Charge’ offriremo ai nostri clienti un’esperienza unica, confortevole e conveniente”.
Torino, 19 giugno 2020
Informazioni su Digital Charging Solutions
Azienda sviluppatrice di soluzioni di ricarica per produttori di automobili e gestori di flotte, Digital Charging Solutions GmbH (DCS) è oggi uno dei più importanti promotori al mondo della transizione alla mobilità elettrica. Rendendo l’utilizzo dei punti di ricarica semplice, sicuro e comodo, le soluzioni white label digitali, integrate e complete di DCS consentono agli OEM e ai gestori di flotte di implementare strategie di mobilità elettrica. Con oltre 150.000 punti di ricarica in 30 mercati integrati e infrastrutture di ricarica transnazionali, Digital Charging Solutions vanta la rete di ricarica in più rapida crescita al mondo. Dall’inizio del 2019, Digital Charging Solutions GmbH fa parte di una joint venture con BMW Group e Daimler AG dedicata alla mobilità. CHARGE NOW è un servizio di DCS, parte di questa joint venture, che mira a rafforzare la mobilità sostenibile in tutto il mondo insieme da altri servizi specializzati come REACH NOW, FREE NOW, PARK NOW e SHARE NOW.
Informazioni su Fiat Chrysler Automobiles
FCA Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è un costruttore automobilistico globale che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli in una gamma di marchi che include Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep®, Lancia, Ram e Maserati. Fornisce inoltre servizi post-vendita e ricambi con il marchio Mopar e opera nei settori della componentistica e dei sistemi di produzione sotto i marchi Comau e Teksid. FCA ha quasi 200.000 dipendenti nel mondo. Per maggiori informazioni su FCA, visita il sito www.fcagroup.com
Per maggiori informazioni, contattare:
Digital Charging Solutions GmbH
Gina Klute
Tel.: +49-151-605-249-43
E-mail: gina.klute@digitalchargingsolutions.com
LoeschHundLiepold Kommunikation
Johannes Terracciano
Tel.: 089/ 72 01 87 296
E-mail: dcs@lhlk.de
FCA
+39.011.0063088
mediarelations@fcagroup.com
www.fcagroup.com