Infobuildenergia

Il tema della mobilità elettrica non riguarda soltanto le auto private, ma una vera e propria ridefinizione del modo di muovere persone e merci. Dalla logistica delle grandi distanze all’ultimo miglio urbano, fino ai veicoli da lavoro per l’edilizia e la raccolta dei rifiuti, la sfida è integrare soluzioni elettrificate in ogni segmento.

Leggi l’articolo completo

MEDIAKEY

BikeMi presente a Emob 2025: la mobilità elettrica incontra la mobilità condivisa

Leggi qua sotto l’articolo completo:

ECONOMIADELMARE

La nona edizione di E-Mob – Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica porta all’interno della manifestazione un approfondimento dedicato alla Blue Economy e al ruolo della portualità turistica come risorsa strategica per lo sviluppo sostenibile.

Blue Marina Awards sono stati protagonisti a E-Mob 2025, portando un contributo innovativo al dibattito sulla transizione ecologica e la mobilità sostenibile.

Leggi qua sotto l’articolo completo:

CONTI EDITORE SRL

La mobilità elettrica non è più solo una questione di auto a batteria. Emob 2025, in programma a Milano presso il Palazzo della Giunta Regionale, ribadisce come la transizione in corso sia un processo che coinvolge l’intero Sistema Paese. Non si tratta soltanto di cambiare motore, ma di trasformare modelli produttivi, abitudini di consumo, logistica e perfino la gestione dei rifiuti.

Leggi qua sotto l’articolo completo:

A E_MOB 2025: ANAS PRESENTA IL PROGETTO “GREEN ROAD E MOBILITÀ ELETTRICA”

Un piano da 90 milioni di euro per lo sviluppo sostenibile con l’obiettivo di offrire standard di sicurezza sempre più elevati lungo le strade e autostrade di Anas, società del Gruppo FS.  Nasceranno spazi e connessioni per le stazioni di ricarica più sistemi di rifornimento di carburanti alternativi.

Il programma “Anas Green Road e Mobilità Elettrica” è stato annunciato dall’Amministratore Delegato dell’azienda, Claudio Andrea Gemme, nel corso del suo intervento alla Nona Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica tenutasi a Milano oggi e organizzata da E_Mob 2025.

Leggi qua sotto l’articolo completo:

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è tra i promotori della nona edizione di Emob,  la Conferenza nazionale della Mobilità Elettrica che si tiene a Milano dal 29 settembre al 1° ottobre, inaugurata questa mattina in Regione Lombardia, partecipa all’iniziativa con attività legate al mondo della bike economy e della mobilità sostenibile.

Leggi qua sotto l’articolo completo:

Pin It on Pinterest

Shares