
Citynews – www.today.it
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale.
L’azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella tematica AgrifoodToday.it.
Il Gruppo Citynews registra 31,3 milioni di utenti unici e 408 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di marzo 2020 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l’11%).
I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 750 mila utenti registrati, 12,6 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno.
Il Gruppo Editoriale Citynews è leader della classifica comScore dell’informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 13 Direttori Responsabili.

Ecomobile – www.ecomobile.it
Ecomobile, il magazine della mobilità sostenibile, delle propulsioni alternative e della green economy. È la rivista bimestrale e on line dedicata alle tecnologie innovative per la mobilità sostenibile edita da Centro Stampa e Media.
Nata nel 1995 con il nome di A Tutto Gas News come l’unica rivista specializzata della motoristica relativa ai veicoli alimentati a GPL e metano, la testata ha costantemente seguito l’evoluzione del mercato, attivando un forte canale informativo su carburanti alternativi, propulsioni a basso impatto e smart mobility.
Sulle sue pagine trovano spazio GPL e metano, idrogeno e biocarburanti, biometano e GNL, trazione elettrica e ibrida, sistemi e soluzioni per la mobilità. Ma non solo: con le sue Rubriche guarda al mondo della Green Economy e della Sostenibilità Ambientale.
Nel 2005, con l’edizione bilingue- italiano e inglese – si è aperta verso l’estero per ulteriori spunti di cronaca e conoscenze. Ogni contributo informativo e culturale è sempre gradito e lettori ed operatori dialogano con la redazione a ogni livello.

inSella – www.insella.it
inSella è il mensile leader assoluto in Italia tra le testate del settore due ruote. Una testata “di servizio”, autorevole nei contenuti e amichevole nello stile, che aiuta i lettori a spendere bene i loro soldi quando vogliono comprare una moto o uno scooter (nuovo e usato) e quando poi li utilizzano, devono assicurarli e fare il tagliando, ma anche quando comprano l’abbigliamento tecnico e quando scelgono gli accessori.
Lo stesso approccio pratico e concreto caratterizza il sito inSella.it, che oltre ai contenuti della testata “cartacea” (compresi video test e prove di moto e scooter) offre anche contenuti di passione e di divertimento legati allo sport, al turismo e all’attualità. Tutti questi contenuti sono proposti anche nei canali social più importanti.
La mobilità sostenibile è un tema al quale inSella e inSella.it dedicano grande attenzione da sempre. La pluriennale partnership con EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo Accessori) per l’area “The Green Planet” all’interno dell’esposizione milanese, i fascicoli speciali inSella Extra-Tutto elettrico (che per anni hanno rappresentato l’unica guida all’acquisto di e-bikes, moto e scooter elettrici in Italia), la rubrica fissa nel giornale e la sezione dedicata nel sito sono gli esempi della sensibilità di inSella e inSella.it ai problemi della mobilità e alle soluzioni a emissioni zero.
Con lo stesso approccio concreto e di servizio ai lettori che caratterizza la testata e il sito vengono testati e valutati anche le moto e gli scooter elettrici, le e-bike per utilizzo urbano e quelle più sportive. Ai test pubblicati sul giornale e sul sito si affiancano quelli video nel sito e nel canale youtube inSella Moto.

Vaielettrico – www.vaielettrico.it
Vaielettrico.it è la community online leader nella mobilità elettrica in Italia, con oltre un milione di pagine viste al mese e circa 800mila utenti unici. È stata fondata nell’ottobre 2017 da tre giornalisti (Mauro Tedeschini, Massimo Degli Esposti e Andrea Prandi) con l’appoggio di una società specializzata negli investimenti in start-up, VZ19. Oltre al sito di informazione, declinato su tutte le piattaforme social, Vaielettrico.it svolge corsi di formazione accreditati dagli ordini professionali di ingegneri, architetti e giornalisti e organizza eventi per divulgare i temi legati alla mobilità elettrica.
Recent Comments