Il grande lavoro e sollecitazione di e_mob ha dato i suoi frutti. Bravi e grazie ai sottosegretari Davide Crippa e Michele Dell’Orco.

Non sarà un click day: la prima fase dedicata solo alla registrazione dei concessionari, poi sarà possibile chiedere i contributi

Alle ore 12.00 del 1 marzo sarà online la piattaforma dedicata all’Ecobonus, la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede contributi per l’acquisto di Veicoli a Ridotte Emissioni, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2019. La piattaforma sarà disponibile all’indirizzo https://ecobonus.mise.gov.it

Attenzione, non sarà un click day e non sarà necessario affrettarsi nei primi giorni. La procedura prevede infatti due momenti distinti: la prima fase di apertura dello sportello sarà dedicata esclusivamente alla registrazione dei concessionari, che potranno iscriversi e caricare i propri dati identificativi. Solo successivamente, dopo specifica comunicazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, si aprirà la seconda fase e si potrà inserire l’ordine e prenotare l’incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo.

Per assicurare procedure di prenotazione corrette e trasparenti, sulla piattaforma sarà presente un contatore di risorse per seguire in tempo reale la disponibilità finanziaria del bonus.

Per maggiori informazioni sull’incentivo è possibile compilare la Scheda contatto o chiamare il Numero azzurro 848.886886.

Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate

OGGETTO: istituzione del codice TRIBUTO PER IL VERSAMENTO, tramite modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”, dell’imposta dovuta ai sensi dell’articolo 1, commi da 1042 a 1045, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 (c.d. ECOTASSA).

Comunicazione dell’Agenzia delle Entrate

OGGETTO: primi CHIARIMENTI SUGLI INCENTIVI per l’acquisto di veicoli elettrici e non inquinanti, sulle detrazioni fiscali delle spese per le infrastrutture di ricarica e sull’imposta (c.d. ECOTASSA) di cui articolo 1, commi da 1031 a 1047 e da 1057 a 1064, della legge 30 dicembre 2018, n. 145.

Decreto Interministeriale

OGGETTO: INCENTIVI per l’acquisto di veicoli a basse emissioni di CO2 di cui all’articolo 1, commi 1031-1041 della Legge 30 dicembre 2018, n. 145 e incentivi per l’acquisto di veicoli a due ruote elettrici o ibridi, di cui all’articolo 1, commi 1057-1064 della Legge medesima.

Pin It on Pinterest

Shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: